Allevamento amstaff riconosciuto FCI/ENCI

Chi sono

L’ amore per i cani è sempre stato un punto fermo della mia vita, una passione trasmessami dalla mia famiglia ed in particolar modo da mio padre. Nel 1996 il destino volle che incontrassi il cane che cambiò la mia vita… Xidorf.

L’ambiente delle esposizioni non mi era nuovo vi partecipavo già da ragazzo con il Dobermann insieme a mio padre, quindi decisi di intraprendere questa strada anche con Xidorf. I risultati ottenuti (ben 14 campionati) oltre a riempirmi di gioia mi hanno spinto verso l’ allevamento.

Leggi tutto…

La storia

in pillole


Lo Staffordshire Americano nacque da soggetti importati di stampo “Bull & Terrier”; fu in quell’anno che la dicotomia tra i due indirizzi si dipanò quando Mr. C. Bennet registrò la razza con il nome American PitBull Terrier presso lo United Kennel Club (UKC).

Viene fondato una nuovo Club di razza denominato American Bull Terrier Club ad opera di F.L. Dunable che gettò le basi per la creazione dell’American Staffordshire Terrier promuovendone l’indole equilibrata e stilandone un ancestrale Standard.

Anno del riconoscimento ufficiale per la razza. Esattamente il 23 Marzo viene fondato l’STCA (Staffordshire Terrier Club of America) che diviene ufficiale nel Luglio del medesimo anno. Ad Agosto risale la 1° registrazione di uno Staffordshire Americano ed il debutto in Expò di un soggetto allevato da Charles Doyle di nome Doyle’s Shiner. Prima di tale anno i diversi soggetti venivano definiti con nomi diversi in relazione alla regione geografica ed alla tipologia dei soggetti.

Vengono pubblicati due annuari che sottolineano la volontà dei dirigenti dello STCA di cercare di allontanare gli appassionati della razza dal mondo dei combattimenti a scommessa. Nonostante questa spinta verso le competizioni di bellezza e le prove di ubbidienza fino agli anni ’50 si parlerà ancora di cani da esposizione che parallelamente gareggiano nei combattimenti.

Nacque il 1° grande Amstaff della storia Ch. Xpert Brindle Biff di proprietà di Clifford ed Alberta Ormsby ma allevato da Henry Schumann che usò anch’egli l’affisso Xpert. Diverse le linee di sangue portanti per la selezione della nostra razza, da ricordare sicuramente ci sono la Ruffian ( di Mr. Clayton S. Harriman), la Xpert, la Crusader, la Tacoma e la  Of Har-wyn (di Mrs. Peggy Harper).

Alla presidenza del’STCA c’è Mr. William M.Whitaker che delibera l’espulsione di tutti quei soci, e relativi cani, che operassero nei circuiti dei combattimenti o che ne fornissero i soggetti per tale utilizzo.

L'AKC espresse la volontà di aggiungere l’aggettivo “American” al nome della razza visto che nel paese erano stati importati diversi soggetti di Staffy dal Regno Unito. L’intento era quello di evitare che le due razze venissero confuse.

L’FCI riconosce in Europa l’American Staffordshire Terrier ed il 9 di Luglio pubblica lo Standard ufficiale di razza adottando quello dell’UKC.

Food. Love.

Trainings

L'American Staffordshire Terrier è un cane ad alta energia, atletico, affettuoso con adulti e bambini ed un gran giocherellone. Per crescere e maturare nel migliore dei modi ha bisogno di regole, di sfogarsi e rapportarsi al meglio con il proprio padrone. Siate dei Leader per il vostro cane in ogni aspetto della sua vita!

Alimentazione

L’alimentazione è fattore della massima importanza per la crescita corretta e la salute del cane.

Leggi tutto…

Igiene

Il mantello corto è facile da mantenere pulito, non odora e va spazzolato solo durante i due periodi di muta annuali…

Leggi tutto…

Comunicazione

Deve avvenire su tre livelli; non verbale (attraverso la postura, i gesti, la mimica), para verbale (attraverso il tono ed il ritmo della voce)…

Leggi tutto…

Passeggiata

Abitua il tuo cucciolo al collare, tieni il guinzaglio in maniera morbida e cammina a passo normale…

Leggi tutto…

Gioco e viaggio

Bisogna approfittare del momento del gioco per educare il nostro cucciolo che rappresenta il mezzo più efficace…

Leggi tutto…

Restare solo

Approfittare dei momenti di stanchezza del cucciolo per lasciarlo solo è importante per evitare che…

Leggi tutto…

Salute

L’amstaff è essenzialmente un cane di robusta costituzione con un eccellente muscolatura a sostegno della struttura ossea.

Leggi tutto…

Vuoi altre informazioni?

Chiamami!


+39 349 310 1715

09:00 - 19:00
Seguici su Instagram @american.history.x.kennel
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

amstaff-silouette

American History X Kennel © 2017 All rights reserved
Località Trionzo 68B 15078 Rocca Grimalda (AL) | info@americanhistoryx.it | +39 3493101715
C.F. BLZMSM70P04B538F

Call Now Button